OttoDesign

OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign
OttoDesign

Info progetto:

Per OttoDesign, realtà italiana che si occupa di interior design, Didimà Comunicazione si è occupata del social marketing per il lancio del prodotto Flux – Arte in luce, una lampada di design che coniuga luce, arte e musica.
Il lancio, realizzato con un evento il 9 giugno del 2016, è stato annunciato attraverso teaser tesi a creare curiosità senza svelare appieno l’oggetto.
La copy e la grafica dei teaser hanno trasmesso i temi dell’eleganza, della ricercatezza, della preziosità e dell’unicità del prodotto Flux. La curiosità è stata stimolata attraverso l’utilizzo di perifrasi/slogan generalmente conosciuti, 
appartenenti al mondo della pubblicità per oggetti preziosi, a quello dell’arte e della letteratura. 

Ma, a una parola dello slogan è stato sostituito il sostantivo “TUBO”, tema portante della campagna ed elemento da cui si origina il prodotto, ovvero la lampada. Ciò ha determinato curiosità e favorito la memorabilità del messaggi che, lentamente, come in puzzle, hanno composto il quadro definitivo. I post, accompagnati da una breve descrizione e dall’hashtag “#chetubocentra” hanno proposto di volta in volta piccoli scorci sulla costruzione di Flux, contribuendo a fornire elementi della sua composizione, senza compromettere l’effetto sorpresa.

Vedi anche: