L’Aquila Design

L’Aquila Design

Info progetto:

L’Aquila Design è una giovane e dinamica realtà che si occupa di arredamento d’interni. L’esigenza aziendale nata dopo il rinnovamento del logo è stata quella di comunicare quali fossero i servizi offerti, tutti accompagnati da una forte attenzione verso il cliente, per arrivare all’obiettivo aziendale di business, ovvero incrementare la vendita di arredi. Didimà ha ideato e curato la campagna di comunicazione dal titolo “Arreda e parti”, basata su una promozione con buono spesa.

Lo strumento principale di campagna è stata l’azione di guerrilla marketing non convenzionale: all’esterno dello showroom di L’Aquila Design è stata allestita una vera e propria spiaggia, con tanto di sabbia, sdraio e ombrellone. L’obiettivo era quello di creare curiosità con una situazione impattante: una “spiaggia in città”.

La veste grafica della campagna e l’allestimento della spiaggia sono state curate da Fill Visual Design. Per moltiplicare l’effetto comunicativo, il messaggio della promozione è stato veicolato su Facebook: comunicazione emozionale, che ha fatto leva sulle immagini di campagna, e visual advertising, con un post sponsorizzati; ma lo strumento di coinvolgimento più efficace è stato il contest fotografico che, attraverso lo scatto di un selfie dalla “spiaggia in città”, permetteva di vincere un viaggio per due in un paradiso tropicale. L’evento di chiusura della guerriglia, in cui è stato decretato il vincitore, è stato organizzato proprio sulla spiaggia ed è servito a rafforzare ulteriormente l’engagement con il brand.

Vedi anche: