Emilio Pro

Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro
Emilio Pro

Info progetto:

Emilio Pro è un giovanissimo chef che si è rivolto a noi per creare il suo personal brand.
Nato a Velletri (Roma), dopo una gavetta importante (nonostante abbia solo 25 anni) in giro per l’Italia, Emilio è tornato alle sue origini: a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), splendido borgo abruzzese vicino a quello in cui è nato suo padre, Emilio oggi lavora come chef nella Locanda sotto gli archi. Qui la proposta è legata alla tradizione e ai prodotti del territorio.
Il sogno di Emilio è però quello di poter lavorare a una cucina sperimentale gourmet, con ingredienti particolari e accostamenti creativi. Per lui abbiamo quindi elaborato una strategia di comunicazione basata essenzialmente sui concetti di sperimentazione, innovazione e creatività.

Da qui, l’ideazione del logo identificativo del suo brand personale: con la preziosa collaborazione di Fill Visual Design è nato il segno grafico che contraddistingue i prodotti legati allo chef; il suo logo è una scritta morbida, giovane, pulita, ma allo stesso tempo creativa e raffinata. Caratteristiche che rispecchiano in pieno la sua personalità e professionalità.
I mezzi che abbiamo scelto per veicolare il messaggio, ovvero il suo talento in cucina, sono Facebook e Instagram: il primo social per le potenzialità commerciali che ha, il secondo per la potenza delle immagini che tutto ciò che è legato al food possiede.
Sulle due pagine vengono quotidianamente pubblicate le foto dei piatti da lui realizzati, consigli in cucina, ricette e altre curiosità. Tutto questo conferisce a chi non lo conosce un quadro delle capacità, del talento e del carattere di questo giovane e determinato chef.

A questo link trovate la sua fan page di Facebook
A questo la sua pagina Instagram

 

Vedi anche: